sabato 26 gennaio 2008

Inizia una nuova avventura !






Sono bastati pochi minuti... alcune decine di click su internet, ed ecco ai nastri di partenza questa nuova avventura tecnologica... questo blog.
Come ben si conviene, il primo post è quello di presentazione. Mi chiamo Seby, di professione guida turistica ma anche laureando in scienze dei beni culturali, indirizzo archeologico -ma non la si poteva chiamare archeologia ???- appassionato di escursioni, di Sicilia, di computer, di astronomia e di un sacco di altre cose...
Per scopi professionali gestisco un sito internet legato alla mia attività: http://www.hermes-sicily.com/ ma questo è anche un luogo ove pubblicare le foto e gli itinerari che amo.
In qualche modo però questo sito cominciava a starmi stretto...
Da sempre ho tenuto diari, annotazioni e migliaia di scartoffie che, oggi, nell'era ipertecnologica in cui ci troviamo sembrano ormai superati... il sito Hermes, essendo uno strumento di lavoro non era il luogo più adatto ove fare considerazioni, scrivere diari ed esporre progetti in divenire.
Da qui l'idea di questo blog profondamente legato al sito. Questo in un certo senso sarà un'integrazione di tale sito ove poter pubblicare il materiale ancora in fase di ideazione e sviluppo, le foto personali delle escursioni più belle... chissà, magari a qualcuno verrà voglia di seguire i miei passi.
Insomma, al momento questo blog è ancora qualcosa di indefinito ma sono ben sicuro che a poco a poco anche lui crescerà e prenderà forma.
Ah... dimenticavo ! In alto una foto: intendo metterne tante, dei luoghi che maggiormente amo. Si tratta di una foto della necropoli preistorica di Castelluccio, vicino Siracusa. Un luogo sicuramente da visitare.

Related Posts with Thumbnails

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Articoli a caso

Questo e molti altri utili addon sono tratti da