giovedì 20 novembre 2008

Visitare il parco archeologico di Siracusa

Utili informazioni per quanti vogliano visitare la zona archeologica di Siracusa




Il parco archeologico della Neapolis costituisce sicuramente uno dei luoghi più visitati di Siracusa. Al suo interno si trovano ad esempio il teatro greco, ove ancora oggi si svolgono in primavera le rappresentazioni classiche, il leggendario orecchio di Dionisio, l'anfiteatro romano, l'ara di Ierone II e le latomie del paradiso.


Per quanti volessero visitare questo interessante parco, che ha valso a Siracusa il titolo di patrimonio mondiale dell'Unesco, Hermes Archeologia e Turismo ha approntato una completa pagina informativa. A questo indirizzo sarà possibile visionare online una cartina del parco archeologico ma anche scaricarla in formato pdf per poterla poi stampare.





Allo stesso modo sono fornite utili informazioni sui biglietti e gli orari di apertura, sui monumenti, su come prenotare una visita guidata, su come raggiungere il parco con vari mezzi.
Sempre dalla pagina informativa è possibile accedere ai link di diversi libri inerenti l'argomento che può essere interessante acquistare prima della visita.

Non resta che leggersi tutte le informazioni e... godersi la visita.

Related Posts with Thumbnails

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Articoli a caso

Questo e molti altri utili addon sono tratti da