sabato 6 giugno 2009

Si inaugura martedì il Treno del Barocco 2009



Al via la prima corsa della nuova stagione







Ormai ci siamo quasi: martedì 9 giugno il Treno del Barocco edizione 2009 effettuerà la sua prima corsa. Per i dettagli finora trapelati su questo treno-museo che attraversa il Val di Noto ed è stato salvato grazie ai fondi di Maratonarte, potete consultare i precedenti post di questo blog.

La partenza del treno è prevista per le ore 9 dalla stazione di Siracusa. In occasione della prima corsa, la tratta verrà inaugurata dalle autorità locali. Il treno partirà poi alla volta di Noto prima e di Modica poi ove arriverà intorno alle 13. In ogni stazione è infatti prevista una sosta prolungata con animazione e possibilità di visita. Da Modica il treno ripartirà alle ore 16. Per questa prima corsa non è previsto l'arrivo a Ragusa che invece ci sarà nelle corse successive.

Il viaggio con il Treno dell'Arte è gratuito fino ad esaurimento posti. Occorre prenotarsi tramite fax al numero 091.6176691 oppure e-mail a trenomuseo@trenitalia.it

mercoledì 3 giugno 2009

Orario estivo 2009 per il Castello di Donnafugata



Il comune di Ragusa comunica i nuovi orari






Con l'arrivo della stagione estiva il comune di Ragusa ha deciso di ampliare l'orario di apertura del Castello di Donnafugata, la splendida residenza signorile di campagna ottocentesca poco distante dal capoluogo.
Il castello sarà aperto anche in orario pomeridiano e fino alla prima serata con i seguenti orari:



dal martedì alla domenica



mattina: dalle 9 alle 14 (chiusura cassa ore 13)



pomeriggio: dalle 16 alle 21 (chiusura cassa ore 20)




Lunedì giorno di chiusura



Ci sarà quindi la possibilità di visitare le splendide stanze con arredi d'epoca e l'incantevole parco anche aprofittando della frescura serale.
Per informazioni aggiornate sugli orari di apertura è possibile telefonare al numero 0932.619333
Per prenotare una visita guidata con Hermes Archeologia e Turismo ci si può mettere in contatto col numero 334.7699196 o visitare il sito http://www.hermes-sicily.com/


Related Posts with Thumbnails

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Articoli a caso

Questo e molti altri utili addon sono tratti da