giovedì 18 dicembre 2008

Con B&B Manager prenotazioni online per piccole e grandi strutture ricettive

Scopriamo B&B Manager e Yooholidays.com le nuove soluzioni di gestione online per strutture ricettive


Prova gratuita 30 giorni B&BMANAGER - Alloggi Online - yooholidays.com



Per quanti gestiscono un'attività ricettiva: hotel, bed and breakfast o casa-vacanza che sia, la pubblicità e la visibilità sono un fattore di primaria importanza per farsi conoscere dai potenziali clienti.
Grazie ad internet oggi è sempre più facile fare conoscere la propria struttura in Italia così come all'Estero. Al contempo, però, il viaggiatore in cerca di un alloggio diventa sempre più esigente in quanto ad informazioni e servizi richiesti direttamente online. Dove fino a poco tempo fa era sufficiente avere un piccolo sito internet con la descrizione della propria struttura, oggi il viaggiatore-navigatore si concentra su quei siti che permettano anche la verifica in tempo reale della disponibità di camere libere nel periodo di interesse e la possibiiltà di prenotare tutto online. Una soluzione, quest'ultima, ormai diventata standard per i grandi alberghi ma non sempre a portata di mano per le piccole strutture magari perchè hanno creato da se il proprio sito internet oppure perchè i software di gestione prenotazioni risultano eccessivamente onerosi.
Una soluzione in tal senso può venire dal nuovo e potente sistema di gestione online B&B Manager, sviluppato da LTR Company che permette a bed and breakfast, case-vacanze, hotel e altri tipi di strutture ricettive di usufruire di un completo strumento online di gestione delle proprie prenotazioni a fronte di una contenuta quota di abbonamento annuale.
Come funziona B&B Manager ?
Il software è stato sviluppato e lavora in coppia con il portale di ricerca alberghiera Yooholidays e, in questa prima fase promozionale, gli utenti possono utilizzarlo in prova gratuita per un periodo di 30 giorni per rendersi conto delle sue potenzialità.


Prova gratuita 30 giorni B&BMANAGER - Alloggi Online - yooholidays.com


Sebbene il software sia studiato per funzionare con strutture ricettive di qualsiasi dimensione, è pensato in particolar modo per le piccole attività: bed and breakfast, case-vacanza e similiPrendiamo l'esempio del proprietario di un piccolo Bed and Breakfast.
A volte le piccole strutture non dispongono ancora di una pagina internet oppure hanno un sito che però non dispone di un sistema di verifica e gestione online delle prenotazioni via internet. Un sistema del genere risulta oggi di estrema utilità: pensate a tutte le volte che un cliente desidera effettuare la prenotazione direttamente online, pagando tramite carta di credito, paypal o bonifico bancario. Oppure a tutte quelle situazioni in cui si viene chiamati, magari al cellulare, in un momento poco opportuno, per avere informazioni sulla disponibilità di camere in un determinato periodo. Tutto questo viene risolto con B&B Manager. Il cliente può verificare da se, direttamente su internet la disponibilità di camere nei vari periodi e, sempre online può procedere alla prenotazione diretta. Voi riceverete tutte le informazioni tramite e-mail o tramite il pannello di controllo.
Una volta registrati al servizio, tramite delle rapide e semplici schede online, potrete inserire tutti i dati relativi alla vostra struttura ricettiva: prima i dati di contatto quali nome, indirizzo e recapiti vari, poi quelli relativi alle tipologie di camere che avete a disposizione. Con 9 tipologie di strutture ricettive, B&B Manager è pensato per ogni livello di traffico: dalla singola camera in affitto all'albergo. La schede può ovviamente essere integrata con delle fotografie.


Il pannello di configurazione di B&B Manager


Una volta completata la configurazione della vostra struttura ricettiva sarete pronti per gestire online le vostre prenotazioni. La vostra struttura ricettiva sarà inserita nel database del portale di prenotazione alberghiera Yooholidays, dal quale potranno trovarvi effettuando ricerche per zona e tipologia di alloggio e, in seguito, visionare la vostra scheda e prenotare. Al contempo potrete implementare il sistema di verifica camere e prenotazione online, direttamente dal vostro sito, inserendo pochi link. Dal pannello di controllo back-end a cui avrete accesso tramite password potrete usufruire di una serie di altre funzionalità di B&B Manager: verificare le disponibilità delle camere, impostare i parametri di pagamento, usufruire e consultare il database dei clienti oltre che ottenere statistiche sulle prenotazioni.


Dal pannello di controllo di B&B Manager potrete verificare il planning delle prenotazioni


Siete rimasti incuriositi ? Sul portale Yooholidays è possibile visionare un demo del software e se pensate che possa fare al caso vostro, come detto, approfittate dell'offerta lancio ed iscrivetevi gratuitamente per testare per 1 mese le funzionalità del software e del portale. Se poi la vostra struttura ricettiva si trova nelle province di Siracusa o Ragusa, visitate il sito http://www.hermes-sicily.com/ per conoscere le ulteriori promozioni riservate.

martedì 16 dicembre 2008

Natale 2008: eventi archeologici e culturali a Siracusa

Eventi di interesse a Siracusa per il mese di dicembre 2008

Siracusa, da alcuni anni riconosciuta tra i siti patrimonio mondiale dell'UNESCO, si appresta, finalmente, a puntare sempre più alla valorizzazione dei beni culturali e dell'archeologia nello specifico. Sono sempre più frequenti iniziative e mostre volte a mettere in luce i beni artistici ed i siti archeologici nel territorio. Da diversi anni, si tiene ormai nel mese di dicembre -mese in cui ricorre anche la festa della patrona della città, Santa Lucia- la manifestazione "Luci a Siracusa". Anche quest'anno, spulciando nel programma, si trovano diverse iniziative di interesse per gli appassionati di storia, arte, archeologia. Vediamole nel dettaglio:





IV Rassegna del cinema archeologico di Siracusa

La rassegna del cinema archeologico di Siracusa giunge alla sua quarta edizione. Quest'anno i documentari in programma vertono tutti sulla Sicilia.



La rassegna sarà concentrata in due giorni: il 18 ed il 19 dicembre. L'accesso alle proiezioni è libero. La rassegna si terrà presso il Teatro Randone della Provincia Regionale di Siracusa, in via Malta. Sei i documentari in programma, suddivisi nei due giorni. Tra questi da segnalare "Leontinoi", realizzato per la valorizzazione del sito dell'antico colonia greca, ricadente nel territorio siracusano. Il documentario è stato realizzato con la supervisione del prof. Massimo Frasca, direttore della scuola di specializzazione in archeologia di Siracusa. Si riporta di seguito il programma completa della rassegna. Maggiori informazioni e le trame dei film sono consultabili a questo link




Mostra: Musei nascosti, collezioni e raccolte archeologiche a Siracusa dal XVIII al XX secolo

Il 14 dicembre è stata inaugurata la mostra "Musei nascosti, collezioni e raccolte archeologiche a Siracusa dal XVIII al XX secolo". La mostra è stata allestita presso il Castello Maniace, fortezza fatta costruire da Federico II di Svevia all'imbocco della baia di Siracusa. I lavori di restauro del castello sono agli ultimi stadi prima che esso venga definitavamente restituito alla fruizione pubblica. La mostra occupa due sale nelle quali sono esposti reperti provenienti da collezioni private siracusane, molti dei quali mai esposti al pubblico. La casa editrice Electa ha già approntato il catalogo della mostra. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 19 febbraio 2009.



Mostra: L'annunciazione di Antonello da Messina, il restauro

A partire dal 23 dicembre prenderà il via la mostra "L'Annunciazione di Antonello da Messina: il restauro". Il famoso dipinto è stato per lungo tempo assente dal Siracusa per essere sottoposto ad un restauro integrativo, a cura dell'equipe del prof. Basile, la stessa che ha curato il restauro del Cenacolo di Leonardo. Il dipinto rientra finalmente a Siracusa anche se non ancora al museo Bellomo, sua sede originaria. Dal 23 dicembre al 3 maggio 2009 sarà esposto all'ex Convento del Ritiro, in via Mirabella, nel centro storico di Ortigia. La mostra sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle 9 alle 19. Si tratta della prima "uscita pubblica" del dipinto dopo l'innovativo restauro a cura dell'istituto centrale del restauro se si escludono pochi giorni di esposizione a Roma



Related Posts with Thumbnails

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Articoli a caso

Questo e molti altri utili addon sono tratti da