venerdì 30 aprile 2010

Dormire a Siracusa durante gli spettacoli classici

Consigli pratici per la scelta di Hotel e B&B durante le tragedie classiche

Il prossimo 8 maggio prenderà il via il XLVI ciclo delle rappresentazioni classiche al teatro greco di Siracusa, un evento di grande suggestione che richiama ogni anno migliaia e migliaia di visitatori. Quest'anno dalla millennaria cavea del teatro di Siracusa si potrà assistere alla messa in scena di Aiace di Sofocle e Fedra di Euripide.
Molti turisti scelgono appositamente i mesi di maggio e giugno per visitare la Sicilia per approfittare, oltre che del clima favorevole, anche della concomitanza con gli spettacoli. E' qui, nella preparazione del viaggio, che entra allora in scena un'altra scelta determinante: dove alloggiare ?
Se si soggiorna a Siracusa solamente per seguire le rappresentazioni classiche o principalmente per quello conviene infatti prendere in considerazione fattori diversi nella scelta dell'albergo rispetto a quanti intendano principalmente visitare la città e la provincia. I due fattori da tenere in considerazione sono ovviamente il budget economico in primo luogo e la posizione dell'hotel in diretta conseguenza. Il teatro greco infatti è ubicato fuori dal centro storico e, in concomitanza con gli spettacoli, l'afflusso di persone nella zona archeologica è notevolissimo. La scelta ottimale pertanto è data da una struttura ricettiva che permetta di raggiungere il teatro a piedi, evitando l'odissea di cercare un posteggio. Sul sito Hermes-Sicily.com, nella sezione "manuale per il turista" è stata dedicata un'apposita pagina all'argomento. Troverete utili consigli sulle strutture ricettive più vicine e su quelle che in ogni caso permettono di spostarsi agevolmente. Vengono poi date alcune idee per soggiornare in base alle varie categorie di hotel e di budget. Per ogni albergo indicato, infine, è possibile vedere le foto, la scheda e le recensioni di chi vi ha già soggiornato e , dal portale Booking.com, prenotare direttamente online a prezzi estremamente concorrenziali. Questo il link diretto alla pagina:




---
Immagine: Le rappresentazioni classiche al teatro greco di Siracusa in una foto di Davide Mauro

Related Posts with Thumbnails

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Articoli a caso

Questo e molti altri utili addon sono tratti da