domenica 4 ottobre 2009

Ibla Buskers 2009


Al via la XV edizione del festival degli artisti di strada



Per Ragusa il festival Ibla Buskers, dedicato agli artisti di strada è ormai divenuto una vera e propria tradizione e appuntamento di grande richiamo per visitatori provenienti da tutta la Sicilia e non solo.
Quest'anno, la XV edizione avrà luogo dal 7 all'11 ottobre, localizzata come sempre nel centro storico di Ragusa Ibla.
Col calare della sera vicoli, vicoletti e piazze di Ragusa Ibla si animeranno di musiche giochi, colori e luci in grado di affascinare grandi e piccini fino a tarda notte.
E' già stato comunicato il cast previsto per il 2009 e, come sempre, si prevede la presenza di numerosi gruppi di artisti di strada provenienti da tutto il mondo e dediti a tutte le specialità... anche le più insolite.
Ci si potrà ad esempio lasciare affascinare dagli equilibristi Los Filonautas che presenteranno lo spettacolo "Naufraghi per scelta" ove su una nave di cavi e fili d'acciaio danzeranno e cammineranno evitando tempeste e squali.
Oppure si potranno ammirare le evoluzioni acrobatiche dei Los2play provenienti dalla Spagna.
Fefè delizierà i visitatori col suo teatro di strada e con l'interpretazione del tipico siciliano d'onore mentre il francese Mael ci stupirà con le sue acrobazie verticali.
Ad ogni angolo poi tanta musica ed allegria con gruppi come i portoghesi dell'Anonima Nuvolari, la Compagnia Dromosofista o la Banda Clacson.

Informazioni complete sulla manifestazione si possono trovare sul sito ufficiale: http://www.iblabuskers.it/


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Articoli a caso

Questo e molti altri utili addon sono tratti da