sabato 27 marzo 2010

Arriva il ticket unico per i musei di Noto

5 siti visitabili con un biglietto

Grazie al suo meraviglioso centro storico barocco, patrimonio Unesco ma anche grazie allo sforzo profuso dall'amministrazione comunale nel restaurare gli antichi monumenti e nell'aprire al pubblico nuovi itinerari, negli ultimi anni, la città di Noto è diventata un obiettivo imperdibile per quanti visitano la Sicilia orientale.
Alle bellezze delle chiese e dei palazzi barocchi (cattedrale e Palazzo Nicolaci in primis), si affiancano una serie di siti minori ma non per questo meno interessanti, che possono integrare la visita nel centro barocco.
Dallo scorso anno sono ad esempio visitabili le stanze con il mobilio d'epoca di Palazzo Nicolaci. Da tempo, invece, Palazzo Ducezio apre ai visitatori la "sala degli specchi". Il piccolo ma delizioso teatro comunale rivela ai turisti i suoi lussi e le sue ricercatezze. Infine si aggiungono due musei, il museo d'arte contemporanea Pirrone ed il museo della civiltà contadina.
Finora, ognuno di questi siti richiedeva un biglietto unico. Grazie ad un accordo tra i diversi gestori, in via sperimentale, dal 25 aprile al 30 settembre 2010 sarà possibile acquistare un ticket di accesso unico per tutti questi siti al prezzo di 8 euro anzichè i 9,5 originari.
---
Immagine: Cattedrale di Noto (© S.Leggio/Sicilystockphoto.com)

Related Posts with Thumbnails

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Articoli a caso

Questo e molti altri utili addon sono tratti da