Riparte il set del commissario più amato d'Italia
E' di questi giorni la notizia che la provincia di Ragusa farà nuovamente da location per le riprese della famosa serie televisiva "Il Commissario Montalbano" che vede Luca Zingaretti come protagonista. In questi giorni numeroso è stato l'affollamento di quanti si candidano a fare da comparsa ai quattro nuovi episodi che verranno girati mentre la troupe sta già definendo i dettagli per le riprese.
Nulla di certo è dato da sapere suoi luoghi e sui tempi anche se c'è da scommettere che le location utilizzate riprenderanno i luoghi resi celebri dai numerosi episodi precedenti. E così vedremo nuovamente la Fiat Tipo del commissario attraversare Piazza Duomo a Ragusa Ibla o raggiungere Piazza Pola per fermarsi accanto alla Chiesa di San Giuseppe. Negli ultimi episodi infatti tale location è stata utilizzata per gli esterni del commissariato. E poi ancora Punta Secca alias Marinella con l'ormai celeberrima casa di Montalbano e gli indimenticabili scorci della campagna e del mare ibleo. Rivedremo anche il Castello di Donnafugata ? In passato è stato utilizzato come set per la casa del mafioso Sinagra e per tante altre ambientazioni.
Quel che è certo è che verranno girati quattro nuovi episodi presi da altrettanti scritti di Andrea Camilleri: "L'età del dubbio", "La danza del gabbiano", "Il campo del vasaio" e "La caccia al tesoro". Si attende con ansia l'arrivo in provincia di Ragusa dell'attore Luca Zingaretti e degli altri volti celebri della serie, la cui presenza tra le strade o nei locali di Ibla, Modica o Scicli, nel corso degli anni, è divenuta una piacevole ma sempre più frequente sorpresa.
---
Immagine: l'ormai celebre casa di Montalbano a Punta Secca in provincia di Ragusa (foto: M.Medaglia/Wikicommons)
1 commento:
ciao ho visitato il tuo interessante blog, collegati al nostro potremmo essere complementari :)
( abbiamo appena traslocato il blog )
sicuramente ti puo interessare
Posta un commento