mercoledì 27 gennaio 2010

Anche quest'anno il B&B day

Una notte gratuita nei bed & breakfast italiani


Visto il successo riscontrato nelle passate edizioni, quest'anno, per il quarto anno di seguito si svolgerà il B&B Day ovvero il "bed and breakfast day". La data prevista per la manifestazione è il 6 marzo 2010.

In cosa consiste l'evento ? In pratica, i bed and breakfast convenzionati offriranno, a quanti prenotano per il week-end, la notte del 6 marzo gratis: due pernottamenti al prezzo di uno. L'iniziativa è promossa da alcuni importanti portali nazionali e vuole far conoscere i vantaggi e la qualità dell'ospitalità nei bed and breakfast nazionali. Oggi, in Italia, si stimano in oltre 20.000 le strutture ricettive che offrono questa forma di ospitalità a "misura d'uomo". Di fronte a questi grandi numeri, per garantire la qualità dei servizi, le associazioni di categoria propongono un decalogo di regole d'oro che ogni B&B dovrebbe rispettare. Queste regole vogliono ribadire i vantaggi del bed and breakfast ricordando ad esempio che è l'ospite ad essere sovrano, che uno dei vantaggi del B&B consiste nel risparmio rispetto alle strutture ricettive tradizionali, che il tipo di ospitalità offerta è "familiare", come essere a casa propria e che in ogni caso serietà e correttezza costituiscono la base del rapporto con l'ospite.
I bed and breakfast italiani che aderiscono alla giornata del 6 marzo sono numerosissimi. L'elenco completo è consultabile sul sito bbday.it. Trattando in questo blog principalmente temi legati alla Sicilia, eccovi direttamente il link alle strutture siciliane che aderiscono al bed and breakfast day.



Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Articoli a caso

Questo e molti altri utili addon sono tratti da